YOUME – YOUng Migrants Entrepreneurs

YOUME – YOUng Migrant Entrepreneurs è un progetto per lo sviluppo della capacità imprenditoriale dei giovani migranti cofinanziato dall’Unione Europea e gestito da Forma Camera (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma), in partenariato con Germania, Spagna, Grecia e Svezia, rivolto alla formazione imprenditoriale di giovani migranti.

E’ rivolto a giovani migranti richiedenti asilo di età non superiore ai 29 anni, prioritariamente ma non esclusivamente di provenienza da Siria, Afghanistan, Iraq e Kosovo.

Il progetto ha lo scopo di formare e affiancare i giovani migranti per l’avviamento di un’attività imprenditoriale in proprio, anche mettendoli in contatto con imprenditori di successo.

Il percorso formativo è articolato nelle seguenti attività:

1. Un self-assessment online, per individuare 100 immigrati ai quali verrà rilasciato un certificato attestante le competenze imprenditoriali e verrà dato accesso ad una mappa geolocalizzata delle risorse formative e di servizio dedicate ai migranti sul territorio italiano;

2. Un percorso di formazione imprenditoriale dedicato a 20 immigrati selezionati composto da training on-line, studio in aula, visite di studio e sessioni di coaching, della durata di 152 ore (6 settimane); 3. Un percorso di mentoring di 40 ore e la definizione di un business-plan

3. Un percorso di mentoring di 40 ore e la definizione di un business-plan.

Come partecipare

  • Visitare il sito www.youme-project.eu
  • Cliccare su “Sign Up”
  • Compilare tutti i campi richiesti (in particolare selezionare “Italia” come paese di residenza, scrivere il paese d’origine, e selezionare “Forma Camera” come associazione).
  • Completare i 4 moduli di self-assessment nella lingua di preferenza

Per maggiori informazioni Giulio Lilli – [t] 065711741 – [e] g.lilli@formacamera.it

Sito internet Forma Camera: www.formacamera.it/progetti/youme Sito internet del progetto: www.youme-project.eu

By |2018-11-23T10:32:08+00:00novembre 22nd, 2018|Categories: News|
Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Termini e condizioniImpostazioni ACCETTA

Cookie di terze parti

I pulsanti e i widget qui elencati permetono l'Interazione con i social network e la visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web.