Summit delle Diaspore

/Summit delle Diaspore
Summit delle Diaspore2018-11-12T15:03:32+00:00

Il Summit Nazionale delle Diaspore, vuole accrescere il ruolo delle Diaspore nella Cooperazione Italiana allo Sviluppo e di contribuire a una narrativa virtuosa delle migrazioni.

Il Summit Nazionale delle Diaspore è un percorso di dialogo in cui le associazioni e comunità di migranti, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, le Ambasciate, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, il CNCS, le collettività locali, le ONG, il settore profit possono incontrarsi per confrontare obiettivi e programmi di cooperazione, creare momenti di formazione e sensibilizzazione sulle tematiche legate a Migrazione e Sviluppo e generare progetti e sinergie.

Il percorso di dialogo creato attraverso la formazione, gli incontri territoriali e gli incontri con gli imprenditori, culmina in due incontri annuali.

SUMMIT 2018

Per riprendere le fila del lavoro intrapreso nell’edizione precedente, includere nuove associazioni ed imprenditori, allargare la rappresentatività delle Diaspore, programmare le attività.

Milano 15 dicembre 2018
Summit 2018
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
Richiedi info

SUMMIT 2019

Con lo scopo di consolidare e rendere pubblici i risultati del percorso di dialogo e rappresentanza inclusiva
delle diaspore nella cooperazione.

Roma Novembre 2019
Summit 2019
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
Richiedi info

COME PARTECIPARE

Segui il nostro calendario e i social network del Summit per essere informato sulle attività.

NEWS

EDIZIONI PRECENDENTI

Documenti e raccomandazioni del Summit Nazionale delle Diaspore 2017

ARCHIVIO EDIZIONI PRECEDENTI
Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Termini e condizioniImpostazioni ACCETTA

Cookie di terze parti

I pulsanti e i widget qui elencati permetono l'Interazione con i social network e la visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web.