STIAMO TORNANDO! Riprendono gli incontri territoriali e le formazioni del Summit Nazionale delle Diaspore.

Il Secondo Summit Nazionale delle Diaspore, che si è tenuto il 15 dicembre a Milano,  è stata una bellissima  giornata di incontro e scambio sui temi delle Diaspore e della Cooperazione, delle imprese migranti e delle nuove generazioni, delle migrazioni e dello sviluppo. E’ un piacere ricordarla insieme a voi grazie a questo video.

I mesi di gennaio e febbraio hanno visto lo staff operativo del Summit al lavoro per proporvi un 2019 ancora più ricco di incontri e possibilità formative. Ed eccoci qui! Nel mese di marzo ripartiamo da Parma, con un nuovo incontro territoriale, il 9 marzo 2019!

Nei mesi successivi saremo a Bolzano, Crotone, Udine, e poi in Toscana (città ancora da definire), a Bari, Genova, Pescara, Milano e Palermo, con incontri territoriali, incontri con gli imprenditori, nuove formazioni a distanza (FAD) e The Smart Way, eventi culturali e incontri sulla riforma del terzo settore. Un anno ricchissimo che culminerà con il 14 dicembre 2019 con il Terzo Summit Nazionale delle Diaspore, stavolta a Roma.

Appartieni ad un’associazione della diaspora che si occupa di cooperazione internazionale? Sei un imprenditore delle diaspore? Vorresti comprendere come divenire un soggetto attivo della cooperazione internazionale? Semplicemente ti interessano i temi che affrontiamo? 

Questo è il momento per ESSERCI, CONOSCERCI E COSTRUIRE insieme un nuovo approccio alla cooperazione e una nuova narrativa sulle migrazioni!

A breve sarà disponibile il calendario dettagliato dei prossimi incontri. Stay Tuned!

Segui i nostri eventi su FbInstagram e Twitter

iscriviti qui all’incontro territoriale di Parma


Il video  di questa pagina è stato realizzato grazie al contributo dell’associazione Migratour, partner della giornata, nel quadro del progetto “Summit Nazionale 2018-2019”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, le Fondazioni for Africa Burkina Faso e la Fondazione Charlemagne; realizzato in partnership con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il Gruppo Migrazione e Sviluppo del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo (CNCS) e con Studiare Sviluppo. Il progetto gode inoltre del supporto tecnico di CeSPI e Associazione Le Reseau e della mediapartnership con l’Agenzia di Stampa DIRE.

Riprese e montaggio di Pierre Tsapgueu Sonna di Vision Channel Africa

Un grazie particolare al Comune di Milano che ha ospitato l’iniziativa nelle prestigiose sale di Palazzo Reale.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Termini e condizioniImpostazioni ACCETTA

Cookie di terze parti

I pulsanti e i widget qui elencati permetono l'Interazione con i social network e la visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web.