“Il Summit va rendicontato con i numeri ma è fatto di persone.

E le persone portano cambiamento, portano prospettiva, portano futuro.

La sala piena di oggi racconta la voglia di partecipare alla Cooperazione

delle Comunità delle diaspore.

Come diceva Sankara, bisogna Osare Inventare l’Avvenire:

noi lo stiamo facendo, insieme!”

 

(Cleophas Adrien Dioma, Coordinatore SND)

 

E’ passato un mese e mezzo dall’incontro del Terzo Summit Nazionale delle Diaspore a Roma, a cui hanno partecipato oltre 300 persone referenti delle associazioni, delle istituzioni, delle ONG e delle aziende.

E’ stato un passaggio importante, giunto come coronamento di un percorso quasi triennale di conoscenza, formazione e creazione di connessioni. La grande partecipazione ha confermato a noi e ai nostri donatori l’importanza della strada che abbiamo intrapreso. Quindi, dopo una breve pausa di riflessione e rielaborazione, stiamo tornando a breve per la conclusione di alcune delle attività del percorso Summit Nazionale delle Diaspore 2018-2019.

Sono previsti incontri dedicati agli imprenditori, incontri culturali e con le reti territoriali formatesi durante il percorso; toccheremo diverse città fra cui: Roma, Reggio Emilia, Bari, Milano, Genova, Torino e Udine.

Nei prossimi giorni sui social del Summit troverete non solo informazioni specifiche e programmi degli incontri sopra citati, ma anche una serie di citazioni degli ospiti e dei protagonisti dell’evento del 14 dicembre, per tenere vivi i consigli e le linee di azione emerse durante la giornata e come risultato del nostro percorso comune.

Seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter