Questo giovedì, come quello passato e come tutti i giovedì dei prossimi due mesi, vi proponiamo un video sul funzionamento e le iniziative dei diversi attori che costituiscono il sistema della Cooperazione Italiana.

Questa settimana Ada Ugo Abara del Summit Nazionale delle Diaspore, conversa con  Patrick Doelle, funzionario della Direzione Generale Migrazioni e Affari Interni della Commissione Europea, che ci spiega quali sono le attività sviluppate e gli strumenti finanziari disponibili per supportare i progetti delle diaspore nella cooperazione allo sviluppo.

 

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

 

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO

 

Nelle prossime settimane vi presenteremo le attività di Cooperazione del Ministero dell’Interno, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la cooperazione di alcune agenzie delle Nazioni Unite (OIM e IFAD), delle Fondazioni, degli Enti Locali (Regioni e Comuni) e delle ONG.

Un percorso semplice, diretto principalmente (ma non solo) alle associazioni di migranti interessate ai progetti di cooperazione allo sviluppo,  per conoscere i potenziali partner e interlocutori, gli obiettivi e le modalità del fare cooperazione.

Continuate a seguirci!