Scopri il CIDCI: Incontri per conoscere il Coordinamento e le modalità di adesione!

Il Coordinamento Italiano delle Diaspore per la Cooperazione Internazionale – CIDCI – apre le porte a tutti coloro interessati a conoscere la sua missione, il suo ruolo e le modalità di adesione.

🎯 Che cos’è il CIDCI:

Frutto del percorso iniziato grazie alla legge 125/2014 e sviluppatosi attraverso il “Summit Nazionale delle Diaspore” e con il progetto “Draft the Future! Towards a Diaspora Forum in Italy”, il CIDCI è un’organizzazione diasporica di terzo livello nata dalla collaborazione di nove reti di associazioni diasporiche regionali. Il CIDCI ha come scopo di promuovere le conoscenze e le competenze delle Diaspore sulla Cooperazione allo Sviluppo. Il Coordinamento ha altresì lo scopo di facilitare l’interlocuzione costante tra le Diaspore e le istituzioni, con l’obiettivo di favorire il supporto di queste ultime nei confronti delle iniziative promosse da realtà diasporiche.

📅 Quando e dove si terranno i prossimi incontri?

  • Il 15 marzo a Firenze presso Palazzo Castri 1874, in Piazza dell’Indipendenza, 7 alle ore 18:00. È possibile registrare la propria partecipazione all’incontro attraverso il form raggiungibile cliccando qui.

  • Il 23 marzo a Napoli presso The Spark Creative Hub, in Piazza Bovio 33 (angolo via degli Acquari), alle ore 16:00. È possibile registrare la propria partecipazione all’incontro attraverso il form raggiungibile cliccando qui.