

Roma – L’informazione che cambia. Notizie dell’Italia plurale.
2° incontro dei giornalisti della stampa multietnica. Verso un progetto condiviso
Dopo il primo incontro a luglio “L’informazione che cambia. Notizie dall’Italia plurale” , continua la collaborazione del Summit Nazionale delle Diaspore con l’Agenzia di Stampa DIRE per contribuire alla costruzione di una nuova narrativa sulle migrazioni.
Il 29 ottobre proponiamo a giornalisti e operatori della stampa multietnica un secondo momento di riflessione per sviluppare in maniera pragmatica e concreta le nostre idee comuni sul come rendere l’informazione in Italia meno chiusa e monoculturale, e per immaginare un percorso che ci veda protagonisti di un cambiamento di prospettive e di narrazione.
Si tratta di un incontro per addetti ai lavori con un taglio operativo, finalizzato all’elaborazione congiunta di una bozza di progetto di informazione da presentare al Terzo Summit Nazionale delle Diaspore che si terrà a Roma il 14 dicembre e vedrà la partecipazione, oltre che delle comunità delle diaspore, anche di referenti istituzionali di alto livello e del mondo della cooperazione.
Vi aspettiamo attivi e propositivi
martedì 29 ottobre alle h.17.00 all’Agenzia di Stampa DIRE
Corso d’Italia 38/A
Registrazione consigliata: segreteria@summitdiaspore.org
Scrivi un commento