Categoria
QR Code

Data

27 Set 2019 - 28 Set 2019

Ora

9:00 am - 6:00 pm

Roma – Formazione & Coaching “The Smart Way”

Il Summit Nazionale delle Diaspore ha il piacere di invitarvi a partecipare a “The Smart Way”, un percorso di Progettazione e Coaching, a cura dell’associazione Le Réseau che si terrà a Roma il 27 e 28 settembre 2019 dalle ore 9.00 alle 18.00

A chi è rivolta? A cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, alle associazioni di immigrati e di nuova generazione che vogliono conoscere e operare nell’ambito della Cooperazione italiana allo Sviluppo o che intendono organizzare attività volte all’educazione alla cittadinanza globale.

Obiettivo? La formazione che proponiamo ha come obiettivo quello di fornire le competenze necessarie a partecipare come protagonisti della Cooperazione Italiana allo Sviluppo; favorendo anche l’iscrizione delle associazioni delle Diaspore presenti sul territorio nazionale all’Elenco delle organizzazioni della società civile e altri soggetti senza finalità di lucro che possono presentare progetti alla Cooperazione.

Le due giornate saranno costruite su 4 moduli:

• FASE COSTITUENTE DI UN ENTE DEL TERZO SETTORE
• PROGETTAZIONE
• FORME DI GOVERNO
• MONITORAGGIO E VALUTAZIONE

The Smart Way ha un approccio innovativo che sviluppa in primis la relazione verso l’altro e la cooperazione tra persone, per poter migliorare quella tra organizzazioni e Nazioni.
Gli argomenti del corso coniugano un apprendimento volto a sviluppare la comunicazione interpersonale (attraverso il Coaching) con l’apprendimento di strumenti tecnici per operare nel mondo della cooperazione internazionale.

Nota bene: I posti per la formazione sono limitati,  è necessario registrarsi entro e non oltre il 23 settembre 2019, inviando: nome, cognome e associazione di appartenenza

Info e registrazione: segreteria@summitdiaspore.org +39 3393366080

Location: FOCSIV- Via di S. Francesco di Sales, 18

Registrazione: ore 8.30

One Comment

  1. Nezanet Araia Settembre 9, 2019 at 9:57 pm - Reply

    Benvenga delle iniziative concrete.

Leave A Comment