Le Réseau intende individuare dei volontari e volontarie per sostenere la quarta edizione del Summit Nazionale delle Diaspore che si terrà presso il Centro Congressi Angelicum (Largo Angelicum, 1) a Roma il 4 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

Che cos’è Il Summit Nazionale delle Diaspore?

E’ un evento di dimensione nazionale che offre un’opportunità di incontro agli attori più influenti della Cooperazione allo Sviluppo in Italia. Se stai cercando un’esperienza motivante per avvicinarti al mondo della cooperazione allo sviluppo, migrazione e delle diaspore entra a far parte del team Le Réseau per la quarta edizione del Summit Nazionale delle Diaspore. Il focus di quest’anno è il Protagonismo e leadership delle diaspore nella cooperazione allo sviluppo.

Partecipando i volontari e le volontarie avranno la possibilità di incontrare istituzioni, organizzazioni delle società civile, organizzazioni delle diaspore ed espert* sui temi dell’intercultura, educazione alla cittadinanza globale e della sostenibilità ambientale.

Per candidarsi compilare il seguente modulo entro il 31 gennaio 2023: https://bit.ly/3w9fDut

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Draft the Future! Towards a Diaspora Forum in Italy” finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo e implementato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) in partnership con l’Associazione Le Réseau.

Scopri di più sull’evento: https://bit.ly/3k6Fals

Guarda il video del Summit Nazionale delle Diaspore!